I migliori portali per trovare amici

Quando si tratta di trovare un amico o un’amica, internet si rivela una fonte eccellente grazie ai tantissimi siti web dedicati e non che permettono di conoscere persone.

I migliori portali per conoscere nuove persone

Tra i vari, uno davvero eccellente è Amica Chat, la chat più cool del momento dove conoscere nuove persone per una semplice amicizia o magari per qualcosa di più. Si tratta di una chat di incontri senza registrazione, dove tuttavia la serietà e la sicurezza sono fondamentali. Un’altra chat gratuita dove conoscere nuove persone è DigiChat, chat gratuita aperta a tutti, anche agli over 40 e over 50. Anche questo servizio non richiede alcuna registrazione, benché sia serio ed affidabile.

Segnaliamo anche il sito web Amici di Penna, un sito che elenca tutta una serie di annunci per conoscere nuove persone per evasione, amicizia o amore. Su questo sito di annunci di incontri si trovano sia italiani che vivono nel nostro belpaese che all’estero.

Non possiamo non segnalare ovviamente anche Facebook, dove è possibile conoscere persone reali (e non) iscrivendosi magari a gruppi e pagine di interesse. La chat live di Facebook è molto semplice da usare, sia dal computer che dallo smartphone o dal tablet, e permette anche di effettuare e ricevere chiamate e video-chiamate.

E’ sicuro conoscere persone attraverso questi siti?

In linea generale è abbastanza sicuro conoscere persone attraverso i siti di chat e di incontri, ma ovviamente molto dipende dal sito web in sé e, in ogni caso, un po’ di prudenza è d’obbligo perché non sai mai chi incontri dall’altra parte.

Va bene conoscere altre persone e cercare amicizia o amore in internet, ma non bisogna mai fare scelte avventate, né rivelare troppo di sé a persone che ancora non si conoscono bene.

Se usato bene, internet può essere un eccellente strumento per fare amicizia, e tante persone hanno trovato l’amore proprio in rete, per cui ricordate di tenere sempre la testa sulle spalle, e in bocca al lupo!